29 maggio 2018

Immagini Pubblicitarie

Essendo un prodotto destinato esclusivamente a laboratori scientifici sofisticati e,quindi, non adatto ad un consumo di massa (anche per via delle sue dimensioni e del costo proibitivo), il microscopio elettronico non ebbe tanta pubblicità: bastò il premio Nobel vinto da Ernst Ruska a confermare la sua presenza in Università prestigiose e laboratori all'avanguardia.

Tuttavia il suo "fratello minore", il microscopio ottico (destinato ad un pubblico più vasto e meno costoso), vide numerose promozioni pubblicitarie, destinate soprattutto agli amanti della scienza e, non meno importanti, per i bambini, affinché possano avvicinarsi al mondo della scienza divertendosi.



Microscopio F. Koristka
Rivista "Nature", 1953















Microscopi "Officine Galileo", Rivista "Nature", 1953

Giocattolo per bambini



Nessun commento:

Posta un commento

Conclusione

Il brevetto (US2220973) da me analizzato è il  microscopio elettronico  inventato da L. Marton nel 1939. Ladislaus Marton (1901 - 1979) ...